News Girola

Basta anche una parola

Per la festa dei Nonni i bambini e le bambine della Scuola dell'Infanzia hanno preparato un bigliettino a forma di cuore.

Una carezza stampata e colorata per dire: " Nonni vi vogliamo tanto bene! siete meravigliosi, tanti auguri!

Tante manine colorate per accogliere tutti i bimbi e le bimbe con un dolce Benvenuto/a e Bentornato/a alla Scuola dell'Infanzia!

Mercoledì 9 giugno 2021 è stato un giorno importante per i bambini e le bambine "Grandi" della Scuola dell'Infanzia A. Girola proclamati REMIGINI con tanto di tocco e Diploma, tra sorrisi, abbracci e anche qualche lacrimuccia.

Sulle note della marcia di Radetzky i bambini sono usciti in giardino dove ad attenderli c'erano i genitori emozionati e felici.

Tre le canzoni animate e alla fine il tradizionale "lancio del cappello" verso la nuova avventura della Scuola Primaria.

Nella settimana dal 17 al 21 maggio si sono svolte le attività legate alla giornata della Scuola per la Pace che quest'anno ha avuto come slogan "essere tessitori di pace".
I bambini si sono impegnati con pazienza e precisione a tessere il filo colorato della pace e il risultato finale è stato sorprendente: un arazzo tutto colorato che ora è appeso all'ingresso della Scuola.

Nel mese di marzo anche la Scuola dell’Infanzia ha attivato la DaD attraverso la piattaforma Meet GSuite per offrire ai bambini e alle bambine la possibilità di essere vicini e non perdersi di vista mantenendo il legame affettivo con Insegnanti e compagni di classe.

Per permettere a tutti questa vicinanza si è pensato di mantenere anche la chat whatsapp di classe con i Rappresentanti dei Genitori in modo da poter inoltrare a tutti qualche semplice messaggio e/o attività da rivedere o svolgere in qualsiasi momento della giornata compatibilmente con le esigenze delle famiglie.

Il giorno 16 febbraio, la Scuola dell'Infanzia A. Girola, seguendo tutte le misure di sicurezza previste, ha festeggiato il Carnevale.

Le Insegnanti hanno fatto vivere ai bambini il "martedì grasso" con un divertentissimo lancio dei coriandoli.

Al seguente link potete accedere per la visualizzazione del Video/Presentazione della Scuola dell'Infanzia A. Girola

Nel mese di dicembre la Scuola dell'Infanzia si trasforma in un vero e proprio Laboratorio per fare tanti lavoretti. I bimbi si impegnano e si divertono a ritagliare, incollare, dipingere per realizzare addobbi e decorazioni.

Come tanti piccoli elfi aiutanti di Babbo Natale hanno creato un dono da regalare a mamma e papà.

Con visiera e mascherina le Maestre sono tutte pronte per ricominciare... accogliere, salutare, sorridere e coccolare!

Una nuova avventura ci aspetta!

Bentornati e Benvenuti  alla Scuola dell'Infanzia A. Girola.

Ad accogliere i bimbi tanti simpatici  topolini.

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.19/09/2021