Basta anche una parola

Anche quest'anno le Insegnanti della Scuola dell'Infanzia A. Girola hanno pensato ad una storia per accogliere i bambini e le bambine nel primo periodo di Scuola: "IL DRAGO BUONO".

La semplice storia del simpatico drago AGO con le sue paure e difficoltà, aiuta i bambini a trovare soluzioni per superare ostacoli, affrontare le paure ed inserirsi serenamente nel gruppo di amici.

"Tutti uguali tutti diversi".

Abbiamo invitato i bambini al gioco dello specchio per osservare i particolari del viso, i colori, le varie parti che lo compongono e successivamente a scegliere un compagno da osservare, descrivere e farne un ritratto.

Ecco il collage con i disegni da loro realizzati con grande impegno.

il Progetto Didattico di questo anno scolastico dal titolo: "IO, GLI ALTRI: GIOCHI, RACCONTI, ESPLORAZIONI E SCOPERTE" è rivolto ai bambini e alle bambine di tutte le sezioni e prevede proposte ed esperienze per stare bene insieme come Cittadini, ad avere cura di sé stessi, dell'altro e dell'ambiente.

Venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia, i bimbi di tutte le sezioni della Scuola dell'Infanzia A. Girola hanno decorato in modo personale e creativo il proprio bambino in cartoncino rendendolo un capolavoro unico!

Una storia per accogliere: "LA CHIOCCIOLA PUNTUALE"

E' la storia di una chiocciola solerte che, per arrivare puntuale il primo giorno di Scuola, si mette in viaggio con largo anticipo, incontra tanti animaletti e conosce l'amicizia attraverso l'aiuto di un topolino.

Pagine

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.19/09/2021