Dirigenza e Amministrazione

P.zza Europa, 9 - 20010 Arluno(MI)
Tel.  02.901.700.1-02.903.765.29 Fax 02.903.767.92
E-mail:  MIIC860003@istruzione.it - PEC: MIIC860003@pec.istruzione.it
Codice Fiscale:  93527540152 - Codice univoco: UFOI85

USCITE AUTORIZZATE MENSA

Data pubblicazione: 30/10/2020

USCITE AUTORIZZATE MENSA

Guida al primo accesso dell'account GSUITE

Data pubblicazione: 21/10/2020

Si pubblica una mini guida con dettagliate spiegazioni sul primo accesso al proprio account GSUITE di istituto.

Si consiglia di fare il primo accesso dal proprio computer e poi eventualmente di scaricare le apposite App GMail, Google Meet, Google Calendar e Google Classroom sul proprio smartphone e tablet, configurandole con l'indirizzo mail dello studente.

Attivazione account G Suite di istituto

Data pubblicazione: 18/10/2020

Si informano i genitori dell'istituto comprensivo Silvio Pellico che per ogni studente è stato attivato un account della piattaforma G Suite for Education, con cui si potrà accedere ai servizi offerti da Google. La richiesta di consenso all'utilizzo di tali servizi è stata pubblicata sul registro elettronico con apposita comunicazione del dirigente scolastico.

Per accedere al proprio account ogni studente ha le seguenti credenziali:

indirizzo mail: nome.cognome@icspellico.edu.it

password: nome.cognome.2020

Si ricorda che "nome" è il nome dell’alunno (nel caso di più nomi usare sempre il primo); "cognome" è il cognome dell’alunno (nel caso di più cognomi usare sempre il primo). Inoltre, gli accenti, gli apostrofi e gli spazi sono omessi (Mirco Viganò sarà: mirco.vigano).

Ad esempio l'utente rosa vittoria de rossi avrà le seguenti credenziali:

Integrazione - Inclusione

Continuità e orientamento