Il nostro istituto partecipa il 14 marzo 2022 all’evento online “π Day 2022” organizzato dal Ministero dell’Istruzione con il contributo scientifico del Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute dell’Università degli Studi di Torino. Lo scopo degli organizzatori è quello di celebrare la giornata del pi greco con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica.
Ogni scuola si organizza in modo autonomo per far svolgere agli studenti e alle studentesse l’attività online di risoluzione di quiz. L’accesso al quiz sarà possibile nel giorno 14 marzo 2022 tramite la piattaforma dedicata all’evento https://www.piday.it
La gara, a cui parteciperanno contemporaneamente tutte le scuole iscritte del territorio nazionale, inizierà alle ore 11 e terminerà alle ore 14, per una durata di tre ore.
Durante il quiz verranno registrate le risposte e i tempi di completamento del quiz. Verranno assegnate, in base alla correttezza delle risposte e al tempo impiegato, in formato digitale, 5 medaglie d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo alle prime scuole classificate. Il numero di medaglie potrà aumentare in caso di parità di punteggio.
Tutte le scuole che si sfideranno online riceveranno un attestato di partecipazione. Verrà inoltre inviato un attestato da distribuire a studenti, studentesse e docenti che hanno partecipato all’evento.
Buona matematica a tutti!!!
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.